Chi di voi non ha mai sentito parlare di SEO, un acronimo così breve che dice tutto ma allo stesso tempo niente.
Nonostante online contenuti e siti web spuntino improvvisamente come funghi ad una velocità inaudita, sono davvero poche le aziende che basano la loro attività su una buona attività SEO.
Anzi, molto spesso, vi è persino il rischio di pensare che ormai questo rappresenti un argomento di nicchia, risalente al vecchio web 1.0.
Attualmente, inoltre, grazie alle nuove applicazioni e al costante sviluppo dell’intelligenza artificiale, è diventato ormai possibile liberarsi dal fastidio di Copy, di ricerca di Keywords ecc, delegando questo “lavoraccio” alle nuove tecnologie.
Ma è davvero la scelta migliore?
Di certo l’intelligenza artificiale garantisce numerose opportunità di applicazioni, anche per quanto riguarda la SEO.
Tuttavia, non possiamo fare un lavoro come si deve se non sappiamo di cosa si tratta.
E non vi preoccupate non è nulla di complicato o tecnologicamente “troppo avanzato”.
Per SEO, si intendono tutte quelle attività e pratiche messe in atto al fine di migliorare il posizionamento organico (ovvero la visibilità gratuita) di un sito, in modo che questo risulti più facile da trovare sui motori di ricerca.
È impossibile pensare di realizzare una buona strategia marketing
se non si parte innanzitutto da un buon lavoro di SEO.Tra gli errori di SEO più comuni abbiamo: