La NASA a breve dovrebbe lanciare una sonda, pronta a volare per oltre 3,5 milioni di chilometri, con l’obiettivo di raggiungere un asteroide di metallo, o meglio un asteroide che si pensa possa avere una composizione al 60% di metalli di vario genere, ed il restante 40% di silicati. La composizione è anomala, e proprio per questo ha catturato l’interesse della comunità, essendo inizialmente stato individuato come il nucleo residuo di collisioni avvenute nello Spazio più remoto.
Ricordatevi del canale Telegram di Tecnoandroid, dove potete trovare offerte Amazon ed anche i codici sconto in esclusiva gratis, con tantissime occasioni per spendere poco.
La congiunzione astrale dovrebbe iniziare verso il 2026, infatti la missione Pysche inizierà ufficialmente il 12 ottobre, per poi giungere nei pressi di Marte proprio fra tre anni, il quale pianeta svolgerà un ruolo fondamentale, infatti sarà il mezzo che darà la spinta gravitazionale alla sonda per giungere in prossimità della fascia di asteroidi, nell’idea di poter atterrare sugli stessi nel mese di Giugno 2029, ed iniziare a sondare il terreno a partire dal mese successivo.
I tempi sono dilatati, lo sappiamo, ma potrebbe essere un grande passo per capire la composizione dello Spazio, e non solo.