Apple ha da poco presentato la famiglia iPhone 15 in tutto il mondo ma l’azienda sta già lavorando ai futuri iPhone 16. La nuova serie di device top di gamma sarà ottimizzata per introdurre novità e miglioramenti rispetto ai predecessori.
Nonostante sia ancora presto per avere certezze in merito, gli analisti stanno già lavorando per scoprire quali saranno le feature esclusive degli iPhone 16. In particolare, al centro delle attenzioni degli addetti ai lavori ci sono le varianti Pro.
Stando a quanto affermato dall’analista Jeff Pu di Haitong International Securities, i nuovi iPhone 16 Pro e Pro Max potranno contare sul modem Qualcomm Snapdragon X75. Questa soluzione garantirà una migliore qualità e stabilità delle connessioni di rete, oltre che una maggiore velocità di download ed upload.
In base alle sue fonti nella catena di approvvigionamento di Apple, Jeff Pu ha scoperto che l’azienda di Cupertino utilizzerà dei nuovi display
con un form factor differente. Apple, inoltre, lavorerà molto sul comparto fotografico per rendere i device dei veri cameraphone. Gli iPhone 16 Pro potranno contare su una lente tetraprismatica da 12 megapixel con zoom ottico da 5x, attualmente presente solo nella variante Pro Max.Sarà presente anche un teleobiettivo che si affiancherà ad un sensore ultra-wide da 48 megapixel. Se si considera che attualmente è presente un’ottica ultra-grandangolare da 12 megapixel, il cambiamento sarà molto importante.
Infine, l’analista afferma che la serie iPhone 16 Pro supporterà lo standard Wi-Fi 7 per una velocità di trasmissione dati in grado di raggiungere i 46 Gbps. La potenza sarà assicurata dal SoC A18 Pro basato su processo produttivo da 3nm a cui si affiancheranno 8GB di RAM.