iPhone

Gli iPhone sono sicuramente degli smartphone più posseduti al mondo. Essi risultano essere infatti fra i telefoni cellulari più efficienti presenti nel mercato attuale. Grazie alla loro tecnologia avanzata, al sistema operativo sicuro e funzionale, al design elegante e alle ottime prestazioni.
Tuttavia, sembra che il famoso smartphone presenti una batteria che tende a scaricarsi piuttosto velocemente.
A tal proposito, vi offriamo alcuni consigli utili che potete mettere in atto al fine di preservare la carica del vostro melafonino.

Preserva la batteria del tuo iPhone, ecco 5 consigli utili

  1. Cercate di non riempire la Home Page con troppi widget, essi infatti incidono parecchio sulle capacità della batteria, spingendola ad esaurirsi facilmente.
    In quanto, i widget, soprattutto quelli che devono essere continuamente aggiornati (così da mostrare sempre le ultime info del momento) necessitano di tenere sempre aperti alcuni percorsi in background. E sono proprio questi ultimi a pesare maggiormente sulla batteria;
  2. Nel caso in cui vi troviate ad utilizzare molto spesso applicazioni quali Google Maps o Apple Maps, vi consigliamo di scaricare sul vostro smartphone i percorsi che effettuate più di frequente. In quanto, anche il gps consuma gran parte della batteria del cellulare. In ogni caso, vi sono delle particolari impostazioni nell’app di Google Maps, che vi consentono di limitare il consumo di dati e di preservare di più la carica del vostro melafonino;
  3. Altro consiglio utile, è quello di disattivare il feedback apatico della tastiera del vostro smartphone. Questa informazione è stata rivelata anche dalla stessa Apple, la quale ha sostenuto che il feedback aptico è una delle maggiori cause di consumo rapido della batteria del vostro device;
  4. Lo stesso discorso di prima vale anche per la funzione always-on del display dell’iPhone. In quanto uno schermo sempre luminoso ed acceso, è ovvio che incida sui livelli di carica dello smartphone. A tal proposito, vi consigliamo di attivare l’opzione di risparmio energetico, grazie alla quale il display tenderà ad oscurarsi momentaneamente quando non viene utilizzato.
  5. Limitate l’accesso ai vostri dati di localizzazione alle altre app. Questo è un consiglio molto utile che vi consentira sia di preservare maggiormente la vostra privacy e i vostri dati sensibili (cosicché, le app non possano più avere libero accesso ai vostri dati di geolocalizzazione, in tempo reale e ogni volta che vogliono), sia di risparmiare, ovviamente, i livelli di batteria del vostro dispositivo.
Articolo precedenteTim: offerte Super a partire da soli 7 euro al mese
Articolo successivoWhatsApp: Ecco il nuovo aggiornamento disponibile per tutti i dispositivi Android