WhatsApp, la principale piattaforma di messaggistica istantanea, continua a far parlare di sé.
l’App è infatti in continuo aggiornamento e ci consente di accedere e di usufruire di funzioni sempre nuove ed interessanti.
L’ultimo aggiornamento, di cui ora parleremo, fa riferimento alla versione 2.23.21.12, attualmente ancora in fase di test.
Infatti, essa è stata rilasciata solamente a un ristretto gruppo di beta tester.
Questi ultimi, hanno il compito di provare le nuove funzioni ed evidenziare eventuali bug di sistema, prima che la nuova versione dell’applicazione venga presentata ufficialmente al pubblico.
WhatsApp: Nuove funzioni ed interfacce grafiche
Il nuovo aggiornamento WhatsApp mostra interessanti novità non solo dal punto di vista funzionale, ma anche dal punto di vista grafico.
In particolare, le modifiche più importanti sono:
- Una nuova interfaccia grafica.
Infatti, all’apertura dell’app verrà mostrata una pagina su cui appariranno tutte le icone relative alle singole azioni che possono essere svolte su WhatsApp.
Le icone saranno: Chat, Chiamate Aggiornamenti e Community.
Tuttavia, per iniziare una nuova conversazione, bisognerà cliccare, come sempre, sull’icona verde posta in basso a destra rappresentata dal segno +.
Invece, nella parte superiore della schermata della nuova conversazione, vi sarà l’icona per scattare la foto, una per registrare il video, un’altra per effettuare una ricerca ed infine i tre puntini per accedere alle impostazioni. - Una nuova funzionalità per inserire gli eventi all’interno delle chat.
Si tratta di un’opzione che, per adesso, è disponibile solamente per le chat di gruppo.
Essa consente infatti di condividere, all’interno di una community, un particolare evento e di impostare delle notifiche automatiche che si attivino nel momento in cui l’evento in questione si avvicina.
Ciò risulta essere particolarmente utile, in quanto si tratta di un vero e proprio promemoria.
Così all’interno delle chat di gruppo, in occasione dell’ arrivo del giorno prestabilito, si avrà la possibilità di organizzare e dividere al meglio i compiti di ciascun membro.
Ovviamente, per poter disporre di questa funzione è necessario che, tutti i membri del gruppo, abbiano scaricato l’ultima versione disponibile dell’app. - Arrivano i canali e la possibilità di trovarli ed iscriversi a essi.
Si tratta di una funzione che è disponibile su WhatsApp già da un po’ di tempo. Tuttavia, un numero limitato di utenti non erano riusciti ad attivarla. Problematica che WhatsApp è riuscita a risolvere.