WhatsApp

Una serie di interessanti novità hanno interessato WhatsApp nelle precedenti settimane. La piattaforma di messaggistica è stata oggetto di lavori incessanti da parte degli sviluppatori, con l’obiettivo di rendere il portale sempre più vicino al gusto ed alle necessità del pubblico.

 

WhatsApp, la novità degli account su più dispositivi

Tra i diversi upgrade che si sono susseguiti tra l’estate e quest’inizio di autunno vi p però un aggiornamento particolarmente strategico. Dopo le numerose richieste degli utenti, finalmente ora gli iscritti a WhatsApp hanno la possibilità di utilizzare uno stesso profilo su più dispositivi. La piattaforma di messaggistica istantanea super quindi quello che, in base alle analisi degli addetti ai lavori, era stato un suo limite storico.

Le versioni aggiornate di WhatsApp su iOS e su Android garantiranno al pubblico la possibilità di effettuare il login su uno smartphone primario, ma anche su due smartphone secondari.

Gli iscritti alla chat avranno la possibilità di inviare tutte le loro chat dallo smartphone primario a quelli secondari, attraverso una semplice sincronizzazione. Il processo di sincronizzazione ricorda molto da vicino quello già previsto per il passaggio dei messaggi sul portale, WhatsApp Web. La sincronizzazione può essere effettuata sempre attraverso il menù Impostazioni.

L’operazione di sincronizzazione avrà una durata di pochi secondi. Una volta effettuata questa, gli utenti avranno la possibilità di inviare e ricevere messaggi non solo da uno smartphone primario, ma anche dai device secondari. La fase di roll out di tale upgrade di WhatsApp si completerà su Android e iPhone nelle prossime settimane.

Articolo precedenteCoopVoce SHOCK, solo 7,90 euro per avere 200 giga al mese
Articolo successivoPosteMobile, attivate subito l’offerta che DISTRUGGE Vodafone