La prima cosa che dovete sapere è che in quest’occasione la banca, o l’azienda di riferimento, non può fare nulla per aiutarvi, se non continuare ad inviare alert di non seguire le indicazioni che potreste ricevere direttamente sul vostro smartphone o via posta elettronica. Il conto corrente è di per sé sicuro, il problema sta nell’utente finale che si ritrova a consegnare le chiavi di accesso al malvivente, anche senza accorgersene.
Scoprite quali sono i codici e coupon Amazon gratis, che potete avere sul vostro smartphone, iscrivendovi subito a questo canale Telegram.
Al centro della truffa pericolosa troviamo l’invio di un SMS o di una email, con la quale il malvivente si finge la banca di cui siete effettivamente clienti. In questo modo il suddetto cerca di invogliarvi a premere un link interno, con la promessa che vi colleghereste al sito ufficiale, per verificare un accesso indesiderato o controllare un addebito che si è ricevuto.
Il problema sta nel fatto che il sito collegato non è gestito dalla banca, ma dal malvivente stesso, il quale si ritroverebbe ad avere pieno accesso ai dati digitati, tra cui appunto le credenziali di accesso al conto corrente.