È già tempo di parlare di iPhone 16. Pur essendo passato pochissimo tempo dall’arrivo degli iPhone 15, le novità previste sui prossimi melafonini sono già numerose e giorno dopo giorno aumentano le indiscrezioni.
Fino ad ora abbiamo avuto la possibilità di scoprire soltanto alcune di quelle che saranno le nuove caratteristiche dei dispositivi Apple del 2024. Negli ultimi giorni si è parlato soprattutto delle prestazioni degli smartphone in termini di velocità e della possibile presenza di un nuovo sensore fotografico.
iPhone 16 Pro arriverà con WiFi 7 e nuova fotocamera!
Come nella maggior parte dei casi, le informazioni sui prossimi iPhone provengono da Jeff Pu, fonte attendibile e sempre aggiornata. Pu afferma innanzitutto che, gli iPhone 16 arriveranno con una nuova fotocamera decisamente particolare e con display leggermente più grande.
Il sensore al quale Apple dovrebbe far ricorso è una lente tetraprisma da 12 MP che avrà lo scopo di rendere il teleobiettivo ancora più preciso. Per quanto riguarda il display, invece, si parla di un lieve aggiornamento che renderà i dispositivi più grandi soltanto di 0,2 pollici.
A rendere gli iPhone 16 Pro e Pro Max (probabilmente chiamato iPhone 16 Ultra) particolarmente veloci sarà la presenza di un chip A18 Bionic e di un nuovo modem 5G Snapdragon X75 che migliorerà le prestazioni in termini di connettività. Queste potrebbero essere prerogative dei modelli di fascia alta, Apple potrebbe riservare caratteristiche differenti ai suoi iPhone base così da rendere ancora più evidente la differenza tra ogni modello.
La distanza che ci separa dall’arrivo dei dispositivi è comunque molta e ciò non vieta al colosso di cambiare idea e proporre delle novità del tutto diverse.