IPTV, guardare Sky e DAZN gratis è ILLEGALE e vi fa rischiare tantissimo

La prima parte della stagione calcistica ha spinto di nuovo migliaia di italiani ad affidarsi alla tecnologia dello streaming IPTV illegale. Con i diritti televisivi ancora una volta divisi tra Sky, DAZN e Prime Video, molti appassionati di calcio, per ottenere una garanzia di risparmio quasi totale rispetto alle principali pay tv, scelgono la via del pezzetto.

 

IPTV, il grande rischio per chi sceglie il pezzotto

Tra questa stagione e la precedente c’è però una differenza non da poco. Il Parlamento infatti nelle scorse settimane ha approvato una nuova norma che rappresenta una vera e propria stretta contro la tecnologia dell’IPTV illegale. Sia i controlli delle autorità sia le sanzioni sono ora rafforzati.

Attraverso questa nuova legge anti pirateria, le forze dell’ordine avranno la possibilità di controllare gli indirizzi IP degli utenti che accedono ai canali di Sky, Prime Video e DAZN senza pagare un regolare abbonamento. Da qui, sempre le forze dell’ordine avranno la possibilità di far scattare un blocco immediato del segnale.

Al tempo stesso le autorità avranno anche la possibilità di raccogliere le segnalazioni contro i portali pirata da parte delle pay tv. In questo caso il blocco del segnale per i siti illegali sarà garantito entro un massimo di mezz’ora.

Altrettanto inasprite sono poi le sanzioni per tutti coloro che si affidano alla tecnologia IPTV. Di base, infatti, tutti gli utenti sono esposti ad una sanzione il cui valore massimo è di 15mila euro, mentre è prevista la galera per chi trasmette il segnale nelle case degli italiani.

Articolo precedenteNuova EVO 200 di CoopVoce con super prezzo
Articolo successivoUnieuro, OFFERTE pazze con i prezzi all’80% di sconto