Proprio negli ultimi anni abbiamo assistito ad una rapida distribuzione sul mercato di auto elettriche, con sempre più aziende pronte a lanciare varianti ibride plug-in o 100% elettriche, a prezzi più economici rispetto al passato. Per favorire la transizione verso una mobilità sostenibile, anche gli Stati hanno messo a disposizione una serie di incentivi molto interessanti.
Collegandovi al canale Telegram di TecnoAndroid sarete i primi a ricevere le offerte Amazon sul vostro smartphone, con anche numerose promozioni e coupon in regalo gratis.
Alla base ovviamente troviamo riduzioni di prezzo
di listino, ancora meglio se l’utente dovesse decidere di rottamare un modello precedente, ma ciò che ha catturato maggiormente l’attenzione dei consumatori è stata proprio l’esenzione dal pagamento del bollo auto. Essendo una tassa regionale potrebbero essere presenti differenze in relazione all’area di residenza, ma vi possiamo dire che ovunque in Italia è previsto un periodo temporale di esenzione, che parte da un minimo di soli 3 anni, fino ad un massimo di 5. Gli utenti che attualmente risiedono in Lombardia e Piemonte, al contrario, potranno godere di una esenzione che durerà tutta la vita della vettura.E’ importante ricordare che l’esenzione è collegata direttamente proprio al mezzo, non al singolo utente, se doveste decidere di venderlo per riacquistare una termica, allora dovrete ricominciare a pagare il bollo auto.