WhatsApp

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea più diffusa e scaricata al mondo. Essa, nel suo settore, non conosce rivali, in grado persino di superare i risultati di Telegram.
Tuttavia, oltre alla qualità dei servizi offerti ed alle ottime prestazioni garantite, un punto di forza di WhatsApp è sicuramente il fatto che l’app sia in continuo aggiornamento. Ogni settimana sembra, infatti, venga aggiunta una nuova funzione.
A tal proposito, può capitare di non essere sempre in pari con le ultime novità del momento. Per questa ragione, vi presentiamo quattro funzione segrete di WhatsApp che non tutti conoscono e che, probabilmente, nemmeno voi.

WhatsApp: alcuni segreti che (probabilmente) non conosci

  • Proteggi le tue chat con l’impronta digitale.

    Si tratta di una funzione disponibile sia su dispositivi Android sia iOS. Esso è particolarmente utile per tutti coloro che desiderano tenere nascoste o proteggere, in maniera più efficiente, le proprie conversazioni. Attivare questa opzione basta cliccare su: Impostazioni > Account > Privacy > Blocco con impronta digitale e il gioco è fatto.
    In questo modo, ogni volta che volete aprire una determinata chat vi sarà chiesta la vostra impronta digitale, così che solo voi possiate accedervi.

  • Recuperare i messaggi cancellati.

    Anche questa è una funzione che pochi conoscono ma risulta essere particolarmente utile, in quanto ti consente di recuperare tutte le conversazioni anche quelle cancellate.
    Accedere a quest’ultime è molto semplice. In quanto WhatsApp, in automatico, salva tutte le chat all’interno della cartella Database, in particolare in msgstore.db.crypt, recuperabili su qualsiasi smartphone e con qualunque editor visual.

  • Creare Memoji.

    Memoji e il termine che viene utilizzato per indicare la funzione di WhatsApp che ci consente di creare emoji personalizzate, ovvero che il nostro stesso aspetto. Se si dispone di un iPhone, basta semplicemente accedere alla sezione Imessage. Tuttavia, questa funzione è disponibile anche per i dispositivi Android.

  • Scrivere in grassetto o in corsivo.

    Adesso per scrivere in grassetto in corsivo non è più necessario digitare particolari sequenze di comando. Al contrario, scrivete il testo che preferite, evidenziatelo tenendo premuto il puntatore e cliccate sui tre puntini in alto a destra, dopodiché basterà scegliere l’opzione che si preferisce, che sia corsivo o grassetto.

Articolo precedenteLa Guardia di Finanza becca MIGLIAIA di utenti IPTV in Italia
Articolo successivoPer 1Mobile è un gioco da ragazzi battere CoopVoce, ci sono 220 GB