Il nuovo Update 1.0 di Forza Motorsport è appena stato pubblicato dai ragazzi di Turn 10 Studios. L’aggiornamento permette di andare a correggere alcuni errori che affliggevano il simulatore di corse sin dal lancio ma non solo.
Oltre ai corposi bugfix che vanno a risolvere alcune problematiche su PC e Xbox Series X|S, arrivano anche tante novità per il gameplay. In particolare, gli sviluppatori hanno voluto rendere Forza Motorsport ancora più immersivo lavorando sulle vetture e sui circuiti.
Su tutte le piattaforme, infatti, sono state aggiornate le texture delle bandiere che sono presenti lungo il tracciato all’Indianapolis Motor Speedway. Inoltre, sui tracciati di Le Mans, è stato risolto il problema con un cordolo che causava il blocco delle vetture LMP come se stessero collidendo con un muro invisibile.
Il team di Turn 10 ha aggiornato Forza Motorsport per rendere il titolo ancora più immersivo grazie alle migliorie alle auto e ai circuiti
A questo si aggiunge una nuova gestione della fisica degli pneumatici. Gli pneumatici da bagnato si usureranno più velocemente in condizioni in cui la pista è semi-asciutta o asciutta.
Passando alle varie correzioni per le auto, gli sviluppatori di Forza Motorsport hanno ascoltato i feedback degli utenti per offrire un’esperienza di gioco sempre più coinvolgete. Le migliore, le modifiche e i bugfix riguardano le seguenti vetture:
- Jaguar D-Type del 1956: modificata la visuale dalla cabina che era troppo bassa;
- Alfa Romeo Giuletta Quadrifoglio Verde: la parte anteriore dell’auto spariva dopo la selezione di una modifica al paraurti anteriore;
- Volkswagen Golf R del 2014: i paraspruzzi laterali non venivano vsiualizzati dopo l’installazione di un kit di carrozzeria;
- Holden Torana del 1977: migliorata la visualizzazione de paraspruzzi stradali e sportivi dopo l’installazione di un roll cage da corsa;
- Lexus LC 500 del 2021: texture migliorate per il roll cage da corsa;
- Porsche 911 GT3 del 2004, Nissan Skyline GT-R V-Spec del 1997, Renault Megane R.S. del 2018 e MINI John Cooper Works GP del 2012: errata visualizzazione dei roll cage;
- BMW M3 del 2021: i giri motore visualizzati sul cruscotto digitale non erano sincronizzati con quelli mostrati sull’HUD Forza UI;
- Cadillac ATS-V del 2016: migliorata la visuale esterna ed interna;
- Lamborghini Huracan del 2014: migliorata la gestione dell’illuminazione proveniente da dal cruscotto dell’auto e dal gruppo strumenti, oltre che dei fari e dei fanali anteriori e posteriori;
- SUBARU #1 Adrian Flux SUBARU Racing Levorg GT del 2018: aggiornate le texture;
- Chevrolet C8 Corvette Stingray del 2020: risolta la visualizzazione dell’alettone anche quando lo si rimuoveva.