Il prodotto SmartTag è di seconda generazione e rispetto ai modelli precedenti mostra un design completamente rinnovato. Il modello ora è infatti molto più compatto. Il Galaxy SmartTag 2 ha un grado di protezione IP67 per la sua resistenza alla polvere, ma anche all’acqua. Inoltre, dispone di connettività Bluetooth 5.3 (con LE), ma anche UWB e NFC raggiungendo così un raggio d’azione molto più ampio e fornendo informazioni sulla posizione molto più precise.
La batteria è uno dei fiori all’occhiello di queste specifiche. Infatti, il Galaxy SmartTag 2 può durare con una sola ricarica fino a 500 giorni se usato in modalità normale oppure arrivare a 700 giorni se usato in modalità risparmio energetico.
Inoltre, l’accessorio supporta anche la modalità smarrito su base NFC. In particolare, gli utenti avranno la possibilità di inserire le proprie informazioni di contatto all’interno del dispositivo e tramite un messaggio sarà possibile visualizzarlo sullo smartphone di chiunque lo ritrovi in caso di smarrimento.
Infine, nell’app SmartThings Find sarà anche possibile utilizzare la modalità AR per trovare la posizione del proprio dispositivo in modo particolarmente accurato grazie all’utilizzo di indicazioni e numeri AR.
Uno dei funzionari di Samsung Electronics ha affermato che il nuovo Galaxy SmartTag 2 offre ai propri clienti un’esperienza aggiornata e soprattutto differenziata grazie alla presenza della modalità NFC.
Samsung si dimostra sempre attenta alla comodità e l’efficienza dei suoi prodotti nella vita quotidiana dei suoi utenti grazie a prodotti e servizi che possono davvero migliorare la nostra vita.