Dopo la sosta per le nazionali, la stagione calcistica rientra nel vivo. Il prossimo weekend riprenderanno i diversi campionati nazionali europei, mentre successivamente sarà la volta della Champions League e dell’Europa League. Anche nelle prossime settimane, la copertura del grande calcio sarà ancora una volta affidata ai canali di Sky e di DAZN.
Sky e DAZN, confermata l’offerta congiunta delle due pay tv
Lo schema dei diritti tv in questa stagione non ha previsto grandi cambiamenti rispetto all’annata passata. La diretta esclusiva di tutte le partite della Serie A è garantita solo da DAZN, mentre Sky oltre a tre giornate di campionato ogni settimana assicura ai suoi clienti la visione della Champions League e tutto il grande sport. Gli abbonati della pay tv possono però ora contare su un’offerta congiunta.
L’accordo tra le due pay tv è volto a garantire agli utenti di entrambe le piattaforme le migliori soluzioni, specie per la tecnologia. Non è un caso se l’app di DAZN è ancora disponibile sul decoder di nuova generazione Sky Q. Grazie a tale garanzia, i clienti di Sky potranno accedere alla piattaforma streaming senza cambiare telecomando o dispositivo.
Grazie alla partnership tra le due piattaforme, inoltre, tutte le principali esclusive di DAZN saranno visibile anche attraverso la tecnologia del satellitare. Nel bouquet di Sky, tra i diversi canali vi è anche Zona DAZN, un’alternativa a chi non vuole affidarsi allo streaming, ad un costo di 7,50 euro al mese. Questo prezzo va ad aggiungersi al prezzo del regolare abbonamento per il servizio.