WhatsApp è quell’applicazione di messaggistica istantanea di cui non si smette mai di parlare.
Questo perché ciclicamente escono fuori aggiornamenti o nuove funzionalità che servono a rendere l’esperienza degli utenti sempre migliore.
I continui aggiornamenti hanno uno scopo ben preciso, che è quello di trasformare WhatsApp in un’applicazione più simile a un social network che a un’app di messaggistica.
Infatti l’app di Meta è molto diversa dalle sue dirette concorrenti (a parte Telegram con cui condivide alcune funzioni) proprio perché permette ai propri utenti di effettuare numerosi azioni e non solo di inviare messaggi.
Un altro punto su cui gli sviluppatori dell’app prestano particolare attenzione è la sicurezza degli utenti, proponendo opzioni per rendere sempre maggiore la privacy delle chat.
La nuova funzione che verrà introdotta nelle prossime settimane su WhatsApp interessa proprio la sicurezza e la privacy degli utenti perché è pensata per evitare che si possano diffondere delle informazioni personali senza il consenso dei diretti interessati.
La funzione di cui sto parlando è il ‘visualizza una volta’ per i messaggi vocali, ovvero la possibilità di inviare delle note vocali che non potranno essere né registrate, né salvate e né tanto meno inoltrate. Ciò renderà impossibile inviare a terzi i messaggi vocali inviati dagli utenti e la privacy verrà rispettata ancora di più.
Per inviare un vocale di questo tipo basterà cliccare sulla voce apposita che apparirà nella finestra di conversazione delle chat e la vostra nota sarà al sicuro.