Questa stanza ad un primo sguardo potrebbe sembrare come tante altre. Una semplice sala da pranzo ordinaria, con il tavolo agghindato, un lampadario di cristallo che pende dal soffitto, finestre e tende raffinate. Qui però si cela un’illusione ottica da svelare. Non dovete guardare con gli occhi ma usare la vostra mente. Si sa che un libro non va giudicato per la sua copertina.
La sala non è un luogo in cui unirsi, ma un difficile mistero visivo che attende di essere risolto. Ogni ombra, ogni angolo e ogni oggetto nasconde un segreto. Le parole, come vedete, si integrano perfettamente con il design, mescolandosi con tutti gli oggetti. In questa sfilza di lettere si trovano però dei numeri, riuscirai a trovarli tutti in venti secondi? Questa è la nostra sfida di oggi.
L’illusione ottica sfida con gran maestria la nostra materia grigia, ci suggerisce di guardare oltre la sola apparenza. Dovete infatti cercare tutti quei dettagli che al solo sguardo sfuggono. Quando riuscirete a trovare la giusta concentrazione
, siamo certi che giungerete alla risposta e vincerete.Ricordate che la vita stessa è fatta di enigmi da risolvere, che ci si deve fidare dell’istinto e ampliare la nostra mente. Bisogna avere abbastanza curiosità, avere il coraggio di cercare la bellezza anche nei luoghi più insidiosi e trovare nuove prospettive che vadano ad illuminare il nostro inconscio.
In questo modo, quando avrete a che fare con una foto o un’immagine che sembra familiare, fermatevi e chiedete se dietro l’ovvio si celi qualcosa di più profondo. Ricordate anche che le illusioni ottiche sono il modo migliore per allenare il cervello. Non sono solo dicerie, ma vere ricerche mediche e scientifiche hanno mostrato come queste possano aiutare a mantenerci in forma. Non bastano i lifting o andare in palestra!