E’ oramai una lotta serrata quella che contrappone Telegram a WhatsApp. Le due piattaforme di messaggistica istantanea si scontrano a suon di grandi novità e di aggiornamenti continui con gli sviluppatori della chat blu che sperano in quello che sarebbe un sorpasso sul servizio di casa Meta.
L’obiettivo del sorpasso in termini di popolarità e consenso da parte del pubblico si potrebbe materializzare per Telegram grazie al lancio di una novità davvero importante in queste ultime settimane. Dopo essere apparse sui principali social e poi persino sulla stessa WhatsApp, anche Telegram fa il grande passo e lancia le sue Storie.
Gli utenti della piattaforma blu, proprio come già possibile su Instagram, Facebook e WhatsApp, avranno la possibilità di condividere foto
istantanee con i contatti della loro rubrica. Al tempo stesso gli utenti potranno anche postare video di breve durata.Gli utenti che guardano le Storie su Telegram avranno poi la possibilità di commentare i post ed i contenuti di amici e contatti della rubrica. I commenti potranno essere propedeutici per far partire delle vere e proprie conversazioni. Questo aggiornamento delle Storie su Telegram è presente già su iPhone di ultima generazione e su smartphone Android. Gli utenti potranno usare le Storie per i profili privati, ma non ancora per i canali e gruppi.
Oltre a WhatsApp, attraverso questa novità anche la chat blu cerca sempre di più una spinta social, per rivaleggiare a tutto tondo anche con Facebook e Instagram in primis.