News

DAZN si aggiudica i diritti della Serie A fino al 2029

È da poco finita la lotta per aggiudicarsi i diritti delle prossime partite del campionato di calcio italiano. Nel corso delle ultime ore, infatti, DAZN ha comunicato di aver acquisito i diritti per la trasmissione delle partite della Serie A dalla stagione 2024/2025 fino alla stagione 2028/2029. Vediamo qui di seguito i dettagli.

 

 

DAZN, è ufficiale, si aggiudica i diritti per trasmettere la Serie A fino al 2029

Tutti gli utenti erano in trepidante attesa di sapere dove poter guardare le prossime partite del campionato di calcio e ora è finalmente ufficiale. Come già detto in apertura, nel corso delle ultime ore l’azienda DAZN ha annunciato di avere ottenuto i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di calcio della Serie A.

In particolare, DAZN ottenuto i diritti per numerose stagioni, ovvero fino alla stagione 2028/2029. L’azienda potrà dunque trasmettere tutte e dieci le partite previste per ogni giornata, mentre a Sky, come ormai da qualche anno, spetteranno tre partite a giornata in co-esclusiva. Una notizia davvero tanto attesa e che porta DAZN ad un altro importante traguardo.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha così commentato:

“Siamo entusiasti di questo risultato. Rimanere la piattaforma di riferimento della Serie A TIM e partner principale della Lega Serie A dimostra la solidità della partnership sviluppata in questi anni, di cui siamo estremamente orgogliosi. Avere di fronte, per la prima volta, un orizzonte temporale quinquennale ed avere impostato, anche economicamente, la nostra offerta nel bando su una logica di condivisione della crescita che ci aspettiamo dal mercato italiano, pone le basi per un proficuo e costruttivo rapporto di cooperazione con Lega Serie A e con i Club.”

Condividi
Pubblicato da
Anna Lisa Ferilli