C’era anche un altro aspetto fondamentale che portava gli utenti ad evitare di cambiare provider, ovvero la portabilità. Oggi infatti è molto più semplice cambiare gestore, visto che i tempi si sono snelliti così come le procedure sono state semplificate. A tal proposito bisogna citare anche l’arrivo dei gestori virtuali che hanno avuto modo di prendere il sopravvento sulle aziende che dominavano il mondo telefonico mobile.
A tal proposito Iliad, che non è un gestore virtuale, si sta cautelando al meglio tenendo attive le sue migliori offerte. Una volta che scadono, ne lancia subito delle altre per mettere legna sul fuoco, alimentando così il grande numero di utenti in crescita che ha superato di gran lunga i 10 milioni in Italia. Oggi sul sito ufficiale spicca soprattutto un’offerta, quella che vanta il meglio al suo interno con il 5G
offerto gratis. Non mancano poi i servizi extra, ma quello che attira di più le persone verso la sottoscrizione di tale soluzione è il quantitativo di giga.Arriva ufficialmente la nuova Giga 150, ancora disponibile durante questa ultima parte di ottobre.
Ovviamente il merito è soprattutto di minuti e messaggi che sono senza limiti verso tutte le numerazioni fisse e mobili. Passando alla connessione ad Internet, ci sono 150 giga disponibili per il web, peraltro con connessione 5G gratuita. Il prezzo mensile è di soli 9,99 € e durerà per sempre senza rimodulazioni. Per quanto riguarda l’attivazione, gli utenti nuovi dovranno pagare solo 9,99 € una tantum, senza costi ulteriori.