Le aspettative nei confronti della prossima generazione di iPad Pro sono state altissime fino a questo momento ma un nuovo rapporto lascia intuire che, i prossimi dispositivi Apple potrebbero davvero deludere tutti.

La tanto vociferata presenza dei nuovi display è stata infatti smentita da un rapporto pubblicato dal DigiTimes, che offre la scheda tecnica degli iPad in arrivo il prossimo anno.

iPad Pro 2024: niente display OLED, Apple torna agli LCD!

 

Da mesi ormai si parla della possibilità che Apple passasse ai display OLED per i suoi prossimi iPad Pro ma risale a pochissimi giorni fa la notizia secondo la quale i nuovi display non saranno introdotti, anzi. Il rapporto a cui si fa riferimento sostiene che tra le intenzioni di Apple vi sia quella di tornare al passato sfruttando nuovamente dei pannelli LCD. 

A giustificare il ritorno ai pannelli LCD da parte di Apple potrebbero essere motivi prettamente economici. Il colosso potrebbe aver optato per i vecchi pannelli soltanto per attenuare le spese di produzione, che avrebbero inevitabilmente influenzato in eccesso il costo finale del prodotto.

In realtà la stessa fonte da cui proviene la notizia non sembra essere propria certa delle sue affermazioni. Infatti, in alcuni casi si fa riferimento anche all’arrivo di un nuovo iPad Pro con display AMOLED previsto per il 2024.

L’incertezza è ancora parecchia e soltanto l’attesa potrà smentire o confermare quanto fino ad ora emerso. Senza alcun dubbio dovremo far trascorrere i prossimi mesi prima di poter avere un’idea concreta su come saranno i prossimi dispositivi del colosso di Cupertino.

Articolo precedenteLeader di un gruppo hacker pericoloso acciuffato dalla Polizia
Articolo successivoProblemi di batteria? Ecco tre modi per estendere l’autonomia del tuo Samsung Galaxy