News

Problemi di batteria? Ecco tre modi per estendere l’autonomia del tuo Samsung Galaxy

Lo smartphone è, al giorno d’oggi, uno strumento importantissimo e utilizzato dalla quasi totalità della popolazione. Risulta difficile infatti incontrare un giovane di un paese industrializzato che non abbia in tasca un telefono cellulare.

Effettivamente questi strumenti, soprattutto quelli di ultima generazione, possono aiutare a svolgere numerose funzioni e sicuramente possono dare una grossa mano a ottimizzare il tempo e anche il denaro di chi li utilizza.

Questo perché gli smartphone racchiudono, in un solo e unico oggetto, funzioni che dovrebbero altrimenti essere espletate da altri strumenti come la sveglia, il lettore mp4 o il computer.

In questo articolo parleremo di uno dei piccoli punti debole degli smartphone, concentrandosi sui Samsung Galaxy, e fornendo dei consigli su come migliorare le prestazioni dei cellulari.

Samsung Galaxy, ecco come migliorare la durata della batteria

I Samsung Galaxy

sono degli smartphone di ultima generazione molto potenti ma come tutti i dispositivi elettronici alimentati a batterie, bisogna fare attenzione a non rovinarle trovando anzi dei metodi per estendere l’autonomia di quest’ultime.
  1. Il primo consiglio utile per implementare la batteria del vostro Samsung Galaxy è quello di recarvi nelle Impostazioni del dispositivo e innanzitutto attivare la regolazione automatica della batteria e successivamente verificare quali tra le applicazioni scaricate consumano più batteria. A quel punto basterà disinstallarle dal telefono oppure attivare l’opzione Sospendi app inutilizzate.
  2. Il secondo consiglio riguarda un metodo molto semplice e intuitivo. Se attiverete la Modalità Scura sul vostro smartphone consumerete molta meno batteria.
  3. Infine, ultimo consiglio è quello di attivare l’opzione Smart Wi-Fi per abilitare la Modalità Wi-Fi Risparmio Energetico.

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Federica Iazzi