Apple

Per tutti i fan Apple abbiamo una notizia che potrebbe deludervi.
Sembra infatti che, fino a Marzo 2024, non vi sarà in programma la realizzazione e il lancio di alcun nuovo modello di iPad.
Sappiamo per certo che intorno al 30 al 31 Ottobre 2023, avverrà la presentazione ufficiale dei nuovi Mac e MacBook ma, per quanto riguarda la nuova generazione di iPad, essa vedrà un ritardo di diversi mesi.

A dare la notizia è stato il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, il quale ha appunto dichiarato che Apple, per il momento, non ha intenzione di rilasciare altri iPad, almeno fino alla fine del 2023.
Notizia che ha scaturito non pochi malcontenti da parte dei fan della grande mela.

Apple e la dichiarazione di Gurman

Non è la prima volta che il giornalista Gurman parli di Apple e del lancio dei suoi modelli. Tuttavia, non sempre tutto ciò che egli ha dichiarato è da considerarsi affidabile o reale al 100%.
In quanto, già in passato, il giornalista aveva dovuto ritirare alcune dichiarazioni riguardanti il rilascio dei nuovi Mac all’inizio di questo stesso mese.

Ad ogni modo, una cosa di cui abbiamo assoluta certezza, riguarda la realizzazione e la presentazione di tre nuovi iPad nella primavera del 2024. Essi saranno probabilmente:

  • L’iPad base, di undicesima generazione;
  • L’iPad mini, di settima generazione;
  • L’iPad Air, di sesta generazione.

Per quanto riguarda invece gli iPad Pro, è probabile che si dovrà attendere ancora qualche mese in più.
Secondo alcuni infatti, è possibile che Apple stia aspettando il prossimo evento WWDC per una dichiarazione ufficiale.
Inoltre, secondo una fuga di notizie, la nuova generazione di iPad Pro presenterà qualche piccolo ed inedito aggiornamento rispetto agli attuali tablet di fascia alta e per la prima volta non disporrà di uno schermo OLED.

Sempre secondo quanto dichiarato da Gurman il lancio dei nuovi modelli di Ipad sarà poi seguito dall’ufficiale ritiro dal mercato degli iPad di nona generazione e delle Apple Pencil di prima generazione.
Ciò significa che non vi saranno più iPad con porta di ricarica USB C.

Articolo precedenteAumentano le vendite di pc grazie all’intelligenza artificiale
Articolo successivoImposte di bollo sul conto corrente: Ecco chi può godere dell’esenzione