La connessione Wi-Fi è essenziale per svolgere le principali attività dei tempi moderni. Un’adeguata connettività semplifica notevolmente le operazioni, motivo per cui è fondamentale utilizzare gli strumenti migliori disponibili sul mercato. È però anche importante adottare alcune precauzioni per rendere la propria connessione ancora più efficiente. Un esempio è il trucco per il modem.
Utilizzando un semplice foglio di alluminio, spesso adoperato per gli alimenti, si potrà migliorare la ricezione del proprio segnale. Basterà posizionare il foglio dietro le antenne Wi-Fi del router! Quest’ultimo rifletterà il wireless ed aiuterà a migliorare la ricezione del segnale, consentendovi di navigare ad una velocità mai provata.
Non solo il trucco del Wi-fi: ecco come sfruttare l’alluminio
Molto ingegnoso se si pensa che questo trucco per il Wi-Fi è a basso costo. Sembra però che i fogli di alluminio possano soddisfare anche altre piccole, ma curiose e particolari, esigenze. Un esempio? Possono essere utilizzati per rimuovere la patina di sporco e ridare lucentezza agli oggetti in argento.
Come si fa? Semplice! Come prima cosa servirà una pentola capiente riempita con dell’acqua. Poi si dovranno aggiungere due cucchiaini di sale e coprire il tutto con un foglio d’alluminio. Dopo aver atteso che l’acqua si raffreddi completamente, si dovrà mescolare il sale con l’acqua e immergere gli utensili e gli oggetti d’argento all’interno per 3-4 minuti per un’efficace pulizia.
Dopo aver lasciato agire per un po’ di tempo, è possibile passare alla fase di asciugatura con un panno per far riapparire i preziosi pezzi in argento come nuovi. L’alluminio può fare dei veri miracoli anche per quanto riguarda i vestiti, un segreto che molti non conoscono. È infatti possibile stirare i propri capi rapidamente usando l’alluminio come base per la stiratura su entrambi i lati allo stesso tempo. Questa soluzione geniale può ottimizzare di parecchio il tempo a disposizione, soprattutto per chi ha bisogno di indossare camice per lavoro ogni giorno.
L’utilizzo dell’alluminio può essere molto utile anche in cucina (non solo per coprire gli alimenti). Ad esempio, se si desidera cucinare le uova senza olio, è possibile metterlo come base. Basta copri la padella con un foglio, rompervi le uova e accendere la fiamma. In questo modo non bruceranno e si potrà evitare del tutto l’olio.