News

Oppo, ecco tutte le novità in collaborazione con Qualcomm

Oppo ha oggi presentato, in collaborazione con Qualcomm Technologies, una serie di innovazioni tecnologiche per gli smartphone e gli indossabili, in occasione dello Snapdragon Summit 2023, che si sta tenendo proprio in questi giorni alle Hawaii.

Il futuro smartphone top di gamma dell’azienda cinese sarà uno dei primi ad integrare direttamente il processore di nuova generazione, il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform, pronto a garantire prestazioni eccezionali per tutti. Grazie alla lunga collaborazione per ottimizzare il ray tracing proprietario, il PhysRay Engine 2.0, unita con le funzionalità di gioco Snapdragon Elite Gaming, gli utenti potranno godere di effettivi visivi di riflessi e luci di sfondo sicuramente più dettagliate e fedeli degli ultimi anni. Una partnership estesa anche ad un progetto pilota che va a coinvolgere il gioco Nitro Nation World Tour, rappresentante la prima vera e propria esperienza di ray tracing su un dispositivo mobile dell’azienda.

 

Oppo e Qualcomm, le altre novità

Durante lo stesso evento, Oppo ha presentato MR Glass Developers Edition, un device che viene supportato dalla piattaforma Snapdragon XR2+ Gen 1, una delle prime soluzioni di Mixed Reality al mondo, con l’idea di unire il mondo fisico con quello digitale. Le varie collaborazioni non terminano chiaramente qui, infatti sono estese a svariate categorie di prodotti, come i wearable, che vedono l’Oppo Watch 4 Pro venire alimentato direttamente dalla Snapdragon W5 Gen 1 Wearable Platform, ottimizzata per garantire una autonomia maggiore, grazie ad un risparmio energetico di altissimo valore e livello (che dovrebbe garantire circa 14 giorni di utilizzo continuativo).

Oppo, ad ogni modo, continuerà a collaborare con Qualcomm Technologies nello sviluppo di tecnologie e prodotti all’avanguardia, per fornire agli utenti prestazioni sempre migliorate.

Condividi
Pubblicato da
Denis Dosi