L’importanza di una connessione internet affidabile all’interno della propria casa è fondamentale, soprattutto quando si lavora o si studia. Non a caso è spesso richiesta per modificare documenti online, salvarli sul cloud e partecipare a videoconferenze. Per non parlare poi della sua importanza nel seguire le lezioni online. In Italia sono diversi gli operatori ad offrire pacchetti completi per la rete mobile e quella fissa. Tra questi, la TIM è sicuramente uno dei più noti e ha recentemente annunciato l’arrivo di novità (che riguarderanno i costi) dal prossimo dicembre.
Tra un mese, infatti, ci saranno cambiamenti negativi per gli utenti. La compagnia telefonica ha avvertito che, a partire dal 1° dicembre, le tariffe delle promo di rete fissa subiranno un aumento considerevole. Questo si aggirerà tra minimo 1,99€ e massimo 5,40€. Ciò vuol dire che con la cifra maggiore si avrebbe un aumento di circa 65 euro l’anno. TIM ha giustificato l’aumento citando le esigenze economiche derivanti dal cambiamento del mercato di internet. Molti clienti hanno già ricevuto le la notifica che comunica le rimodulazioni, ma la questione è ancora poco chiara.
Al momento non è chiaro quali offerte saranno coinvolte, quindi le fluttuazioni di prezzo potrebbero riguardare solo alcune e non tutte. Per conoscere l’elenco completo delle promozioni coinvolte o scoprire quali clienti riceveranno le comunicazioni relative all’aumento dei prezzi, bisogna attendere che TIM fornisca maggiori informazioni. Cosa si può fare se non si è d’accordo con l’operatore? Si deve accettare per forza? Fortunatamente no, poiché è possibile esercitare il diritto di recesso gratuitamente entro il 31 dicembre 2023.
Ci sono diverse opzioni a vostra disposizione farne richiesta: