Fra ormai poche ore il noto produttore cinese tech Xiaomi presenterà ufficialmente sul mercato il suo prossimo smartphone di punta. Si tratta del nuovo Xiaomi 14 e, nonostante manchi davvero poco, nel corso delle ultime ore sono emerse tante conferme riguardanti anche il design ed alcune specifiche tecniche. Ecco qui di seguito i dettagli.
Xiaomi 14, confermati numerosi dettagli prima del debutto ufficiale
Nella giornata di domani 26 ottobre 2023 Xiaomi terrà un importante evento con cui presenterà il nuovo top di gamma Xiaomi 14. Come già detto in apertura, nonostante manchi quindi poco tempo, in queste ultime ore sono emersi non pochi dettagli e conferme. In particolare, l’azienda ha pubblicato alcuni teaser sul modello base della nuova serie.
Da questi teaser, è possibile scorgere alcuni dettagli estetici. Tra questi, spicca la presenza di un frame laterale piatto e con una rifinitura lucida (dovrebbe trattarsi di acciaio). La backcover qui è invece tinta nella colorazione White. Sul retro spicca poi un ampio modulo fotografico di forma quadrata.
Qui troveranno posto tre sensori fotografici più un flash LED. Si tratterà di un notevole comparto fotografico, dato che nasce dalla collaborazione con il noto marchio Leica. Sul fronte sarà invece presente un display piatto con tecnologia SuperAMOLED e con una diagonale da 6.38 pollici. In alto al centro troveremo un foro per la fotocamera anteriore. Notevole poi il lavoro svolto da Xiaomi per quanto riguarda le cornici attorno allo schermo.
Insomma, uno smartphone sicuramente interessante e che lascerà tutti a bocca aperta. Non ci resta che attendere il suo debutto ufficiale.