A tal proposito, in occasione del Lenovo Tech World 2023, l’azienda ha dato prova delle sue capacità mostrando uno smartphone con display flessibile in grado di assumere forme differenti e di essere addirittura arrotolato al polso.
Il concept mostrato da Lenovo soltanto pochi giorni fa ha lo scopo di rivelare quali traguardi potrebbero essere raggiunti in un futuro più che vicino nel settore dei dispositivi dotati di display flessibili.
Pur essendo stata Samsung l’azienda pioniera del settore, Motorola ha saputo conquistare una porzione non indifferente di utenti con i suoi Moto Razr
e procedendo con la produzione concreta del dispositivo mostrato di recente non è da escludere la possibilità che possa soppiantare il colosso sudcoreano.Osservando lo smartphone, infatti, risulta sorprendente la sua capacità di modificare la sua forma. Il display a cui l’azienda ha fatto ricorso e un pannello pOLED FHD+ da 6,9 pollici che può essere piegato così da ottenere una superficie d’utilizzo più compatta, di soli 4,9 pollici, ma non solo. Gli utenti hanno la possibilità di avvolgere lo smartphone al polso così da renderlo una sorta di smartwatch da utilizzare comodamente.
Lo smartphone arrotolabile, inoltre, vanterebbe una serie di funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale per rendere l’esperienza utente quanto più personale ed efficiente.