I modelli offrono prestazioni eccezionali, con la più capiente memoria di sempre sulla serie, ed il supporto al Samsung Dex sul Tab A9+, trasformando così il tablet in un vero e proprio PC, oppure registrando lo schermo con la funzione apposita, per avere la possibilità di accedervi in un secondo momento. I display sono entrambi i più grandi della serie, rispettivamente da 8,7 pollici su Tab A9 e di 11 pollici su Tab A9+, con quest’ultimo che raggiunge il refresh rate a 90Hz, per una maggiore fluidità.
Non manca il design elegante e moderno, con forme relativamente compatte e facilmente maneggevoli, ringraziando la presenza di una texture morbida
e piacevole al tatto. L’audio è gestito dal doppio speaker sui lati corti del tablet, con supporto al Dolby Atmos per il potenziamento della resa, mentre la connettività è gestita dal 5G (su modelli compatibili), per una connessione sempre rapidissima.
La connettività fluida tra i dispositivi dell’ecosistema Samsung Galaxy sarà ottima, per facilitare lo spostamento dei contenuti tra display di smartphone, tablet o televisori, sfruttando in primis Quick Share, che permette di condividere i file senza la sincronizzazione. Un occhio infine anche alla sicurezza dei dati, con l’inclusione di Samsung Knox, appoggiandosi anche su dashboard specifiche, di sicurezza e privacy, o private share.
Entrambi i modelli saranno acquistabili in Italia a partire dalla metà del mese di Dicembre, al momento attuale non sono stati comunicati i prezzi di vendita.