La nuova creazione della Ferrari, la SP-8, non avrà la tradizionale verniciatura rossa, ma è comunque parecchio accattivante. Questo modello è un vero gioiello che si classifica tra le pria vetture più uniche al mondo.
La divisione One-Off è un concentrato di fantasia e genialità. Qui è dove accade la magia. Si tratta del luogo in cui l’azienda si dedica anima e corpo per soddisfare ogni richiesta e ideare i dettagli che rendono le auto uniche. La SP-8 è stata creata seguendo questo approccio, che ha visto un appassionato di Ferrari di Taiwan collaborare con lo studio di design di Maranello, condotto dal talentuoso Flavio Manzoni.
Il design e le caratteristiche superbe della Ferrari SP-8
Partendo dalla base della F8 Spider, che ispirato il telaio e la meccanica, un team di esperti ha realizzato un’elegante roadster a due posti. I fortunati acquirenti resteranno estasiati dal viaggiare a bordo di questa splendida vettura sportiva. Potranno godere dell’emozione del vento tra i capelli e del suono quasi musicale del motore V8 turbo con capacità di 3,9 l. Esso dovrebbe donare una potenza di 720 CV, ma non è ancora certo.
Al fine di ottenere prestazioni di alta qualità e raggiungere gli standard di eccellenza che caratterizzano la Ferrari, la SP-8 è stata sottoposta numerosi test stressati nella galleria del vento. Il design finale regala un risultato quasi magico, enfatizzato da un frontale in cui vi è grande calandra sinuosa che subito cattura lo sguardo. La griglia è stata creata grazie ad una stampa 3D, dove le lamelle sono distanziate aumentando verso l’esterno per favorire il passaggio dell’aria aria nei radiatori.
La F8 Spider non è stata l’unica ispirazione, anche Roma, come città e come simbolo di bellezza, ha svolto un ruolo importante nell’ispirare i designer. Basta dare un’occhiata alla vettura per notare la somiglianza con la gran turismo progettata per evocare la “Dolce Vita”.
Il colore Blu Scuro Stellato, che unisce le varie sezioni della carrozzeria, è stato creato esclusivamente per questo modello. L’Argento Micalizzato per alcune parti è opaco ed è stato sviluppato appositamente per armonizzarsi con le sezioni in fibra di carbonio. Queste sono dipinte in Blue Sandstone lucido con un effetto brillante. Gli interni, invece, dell’abitacolo sono caratterizzati da sedili in Alcantara Blu Navy con dettagli laserati, abbinati a tessuti con effetto gradiente, oltre a tappeti in twill specifico.