Secondo quanto riportato WhatsApp ha ancora sete di tante novità, come peraltro ha dimostrato durante questo 2023. L’anno, che ormai si avvia verso il termine, è stato probabilmente il più prolifico dal punto di vista degli aggiornamenti, che peraltro hanno portato WhatsApp a dominare senza dubbi.
Qualcuno credeva che con Telegram si potesse avere un dualismo più agguerrito, ma alla fine gli utenti continuano a prediligere WhatsApp. I numeri parlano chiaro con oltre 2,7 miliardi di persone che hanno scaricato la celebre applicazione colorata di verde. Ora sembra che ci sia dell’altro: WhatsApp sta infatti preparando l’arrivo di due nuovi aggiornamenti, o meglio di due funzionalità. Probabilmente arriveranno insieme, o altrettanto probabilmente no.
La prima funzionalità riguarderà la possibilità di avere due account diversi in un’unica app e su un unico dispositivo. La seconda funzionalità invece permetterà a tutti di inviare delle note vocali che potranno autodistruggersi dopo la prima ed unica riproduzione. Al momento ci sono pochi dettagli in merito ma qualcosa sarebbe già stato anticipato dai vertici.
La prima funzione che WhatsApp sta testando all’interno della sua applicazione in versione beta è quella che consente due account su un unico dispositivo. Una volta attivato il tutto servendosi di un altro numero di telefono e di un altro smartphone, potrete avere nella stessa applicazione la possibilità di usare due profili diversi.
L’altra possibilità che WhatsApp introdurrà a breve sarà quella delle note vocali effimere. Ciò significa che potranno essere riprodotte solo una volta, dopodiché non saranno più utilizzabili.