L’intelligenza artificiale ora che è arrivata in tutto il mondo sta letteralmente rivoluzionando ogni campo che sta andando a toccare, dalla creatività fino al lavoro professionale, un risvolto decisamente atteso da tutti ma che sta andando a toccare anche campi della produzione che non molti pronosticavano essere investiti da questa rivoluzione.
Mentre in Italia si sta ancora discutendo se vietare o meno i contenuti per adulti ai minori di 18 anni, questo campo dell’intrattenimento si sta evolvendo, ed ecco che ha inaspettatamente e sorprendentemente toccato l’IA, il merito va a Riley Reid, la quale ha deciso di sviluppare la propria chatbot da mettere a disposizione degli utenti attraverso due piani, uno gratuito che consentirà 5 chat al mese e uno premium a 30 dollari al mese che invece darà accesso al pacchetto completo di features.
Il nome di questa chatbot a luci rosse è Clona.io e consentirà agli utenti di intavolare conversazioni piccanti con i propri creator e attori/attrici preferiti, la chat si basa sul LLM2 e riproduce perfettamente lo stile e il modo di agire degli attori/attrici coinvolti tra cui la Reid stessa.
In aggiunta sappiate che il modello adoperato è stato sviluppato da Meta che effettivamente aveva tra le cose pensato anche a questo sviluppo, ovvero quello di emulare delle personalità, infatti durante i test fu affermato che l’IA avesse la personalità di Lincoln.
Si tratta dunque di un uso inatteso ma che comunque sembra aver raccolto una platea di utenti importante e pagante mensilmente regolarmente.