Samsung One UI 6.0 è ufficiale: ecco tutte le novità per i Samsung Galaxy S23 Samsung rilascia ufficialmente la One UI nella versione 6.0, basata su Android 14, portando con sé interessanti novità, in particolare affondando le radici in una maggiore personalizzazione per l’utente finale, e l’idea di facilitare le operazioni di editing, oltre ad un focus importante sulla sicurezza.

L’aggiornamento può essere installato solo ed esclusivamente sui Samsung Galaxy S23, indipendentemente dal modello, e può essere scaricato gratuitamente via OTA da oggi, 30 ottobre 2023. Se non venisse visualizzato in automatico, effettuate una ricerca diretta dall’apposita sezione, per vedere se effettivamente avete la possibilità di scaricarlo sul vostro dispositivo mobile.

 

Samsung, l’aggiornamento ufficiale per la One UI 6.0

Ma quali sono le novità introdotte da Samsung nella nuova versione? scopriamole assieme.

  • Bixby Test call – è possibile trasferire in un qualsiasi momento la chiamata a Bixby text call.
  • Scansione documenti – facilitata la scansione dei documenti, riuscendo oltretutto ad eliminare le parti indesiderate.
  • Samsung Studio – un editor di video che facilita la creazione di contenuti multimediali, andando ad unire quelli già presenti in galleria, con modifiche come l’aggiunta di testi, della musica o degli stickers.
  • Editor Foto – il layout è stato migliorato con l’aggiunta di ‘Strumenti’ che semplifica l’editing, mentre ‘Raddrizza’ e ‘Prospettiva’ sono state raccolte direttamente in ‘Trasforma’.
  • Layout generale – il layout è stato rinnovato con l’introduzione di un pannello di controllo, widget, font e emoji completamente nuove, e l’integrazione degli stickers direttamente nella tastiera.
  • Sicurezza migliorata – è possibile controllare le autorizzazioni per ogni singola app, abbiamo Blocco Automatico, che porta con sè il blocco dell’installazione di app sconosciute ed una nuova dashboard.
  • Fotocamera – layout semplificato con pulsanti ridisegnati per essere facilmente comprensibili, come ad esempio la modifica della risoluzione degli scatti.
  • Samsung Pass – è possibile accedere ad app e siti supportati con le passkey (di cui vi abbiamo già parlato qui).
Articolo precedenteApple presenterà a breve i nuovi MacBook Pro e iMac con SoC M3
Articolo successivoCoopVoce: promozione SUPER per Halloween