Tutti gli utenti coinvolti dagli aumenti hanno ricevuto la comunicazione ufficiale da TIM per tutto il mese di ottobre. Il messaggio è arrivato in fattura ed è presente anche sul sito web ufficiale TIM in una nota nell’apposita sezione “Variazione delle condizioni economiche per alcune offerte di linea fissa“.
Inoltre, sulla bolletta, nella sezione “Dettagli dei Costi”
o accedendo all’area riservata presente sul sito ufficiale MyTIM è possibile verificare tutte le condizioni economiche che verranno applicate alle offerte coinvolte. È possibile ricevere ulteriori informazioni anche telefonando al Servizio Clienti gratuito 187.A partire da dicembre 2023 sono previsti una serie di aumenti TIM. L’operatore ha giustificato gli aumenti affermando che sono legati ad esigenze economiche che derivano dai mutamenti del contesto economico del mercato. Diventeranno effettivi a partire dal 1 dicembre e sarà possibile recidere il contratto entro la fine di dicembre.
Infatti, nella comunicazione ufficiale, viene confermato che è possibile procedere alla disattivazione del servizio senza incappare in penali o costi extra. Questa opzione è valida per tutti coloro che non sono disposti ad accettare gli aumenti in bolletta. È possibile far valere il proprio diritto di recesso senza penali nelle seguenti modalità:
Inoltre, TIM ribadisce che se ci sono dei pagamenti rateali in corso per acquisti relativi a dispositivi come modem e tv o servizi, si deve continuare ad effettuare i pagamenti fino all’estinzione del conto. Lo si può fare sia a rate che in un’unica soluzione.