Come tutti sappiamo ogni anno Apple procede all’annuncio e al rilascio di un nuovo modello di iPhone, il quale porta la famiglia ad avanzare di una generazione portando con se tantissime novità che spesso portano gli utenti a voler passare al modello successivo mandando prematuramente in pensione il proprio device.
Ovviamente la domanda sorge spontanea, ha senso passare ogni anno all’iPhone successivo presentato da Apple ? Ebbene le risposte e i punti di vista sono molteplici, cerchiamo di analizzarle tutte.
Varie possibilità
Al momento le risposte sono varie e vanno contestualizzate, di base passare all’iPhone successivo assume un senso nel momento in cui, a fronte di un piccolo investimento annuale, facciate parte di quella categoria di utenti che vendendo il proprio iPhone, sfrutta la rendita per poi finanziare parte dell’acquisto del nuovo modello, se dunque vi è possibile investire ogni anno una piccola cifra allora si ha molto senso.
Se invece guardate la decisione da un mero punto di vista tecnologico, al netto di grandi cambiamenti annunciati, tipo il passaggio da lightning a USB C, la scelta migliore è di cambiare smartphone ogni due anni, in modo da notare un netto aggiornamento delle specifiche, che appunto vedono cambiamenti molto più sostanziale all’interno di due anni piuttosto che uno.
Ovviamente se il tema predominante è quello economico, dunque iPhone per voi è un investimento che potete permettervi una volta ogni tot di anni, la risposta è semplice, più dura e meglio è, dunque sostituitelo solo quando quest’ultimo non funziona più o diventa eccessivamente obsoleto.