News

iPhone 16 Pro avrà un nuovo teleobiettivo e lenti più sottili

La fotocamera è sicuramente la prima componente tenuta in considerazione dagli utenti durante l’acquisto di un nuovo smartphone e di ciò Apple ne è consapevole. Non a caso, infatti, gran parte delle indiscrezioni finì ad ora trapelate sugli iPhone 16 riguardano proprio il comparto fotografico.

Il prossimo anno Apple potrebbe davvero fare la differenza rendendo il suo iPhone 16 Pro un top di gamma per eccellenza, dotato di nuovi sensori e di un nuovo particolare decisamente interessante.

 

iPhone 16 Pro: la fotocamera riceverà importanti aggiornamenti!

 

Rispetto ai modelli di punta di quest’anno, gli iPhone 16 potrebbero distinguersi l’uno dall’altro per una maggiore quantità di particolari e sarà sicuramente l’iPhone 16 Pro il modello che riceverà più aggiornamenti.

Apple avrebbe intenzione di includere nel comparto fotografico del suo dispositivo un nuovo sensore teleobiettivo e potrebbe anche far ricorso a delle lenti in vetro stampato al fine di contenere le dimensioni del comparto fotografico. Probabilmente, però, la nuova lente distinguerà esclusivamente il teleobiettivo.

iPhone 16 Pro, infatti, potrebbe presentare un display più ampio e delle dimensioni leggermente aumentate rispetto al suo predecessore proprio per via dell’inserimento del nuovo sensore. Secondo gran parte degli esperti proprio le dimensioni avrebbero impedito al colosso di introdurre un nuovo sensore su iPhone 15 Pro.

L’introduzione del nuovo sensore teleobiettivo e l’adozione delle nuove lenti potrebbero comportare un aumento del costo di produzione che inevitabilmente avrà delle conseguenze sul costo finale del prodotto. C’è da aspettarsi, dunque, che i rincari non attuati quest’anno da Apple possano palesarsi nel 2024 non lasciando indifferenti gli utenti interessati.

Condividi
Pubblicato da
Giorgia Leanza