Gli utenti che, al 30 settembre 2023, hanno sottoscritto connessioni con Fastweb sono all’incirca 2,3 milioni, ovvero in aumento dell’1% rispetto all’anno scorso. L’azienda ci tiene a sottolineare come, con gli investimenti effettuati per l’infrastruttura di rete fissa ad oggi Fastweb raggiunge circa il 93% delle famiglie ed imprese in Italia con una connettività a banda ultralarga.
In progressione anche la linea mobile che continua a crescere. Sempre al 30 settembre le SIM attivate sono state 3,4 milioni, registrando una crescita del 17% rispetto all’anno scorso. In aumento anche la percentuale di clienti che hanno deciso di adottare insieme servizi per la linea fissa e quelli per la linea mobile che rappresenta all’incirca il 42,4%,
in aumento del 1,5% rispetto al 2022.Per quanto riguarda il 5G l’operatore sta continuando il suo roll out. Al momento, la linea mobile 5G Fastweb è quella più estesa in Italia e presenta una copertura del 70% della popolazione nazionale.
Anche la sezione Business Unit Enterprise registra ottime performance, con una quota di mercato pari al 34%. Anche i ricavi sono in crescita e nei primi mesi dell’anno sono arrivati a circa 814 milioni di euro, con un aumento dell’11% rispetto allo scorso anno. Secondo recenti dichiarazioni da parte dell’azienda un simile incremento è stato possibile grazie all’ampio portafoglio di servizi che l’azienda offre a tutti i suoi clienti.
Un altro fattore a favore per Fastweb è sicuramente l’impegno sul fronte della sostenibilità sociale per la diffusione delle competenze di tipo digitale tra la popolazione.
Con una visione audace e una strategia di crescita ben definita, l’azienda è pronta a superare nuove sfide e a offrire servizi sempre più innovativi ai suoi clienti. In un settore in continua evoluzione, Fastweb si conferma come un punto di riferimento affidabile per connettività di alta qualità e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. La sua crescita continua promette un futuro entusiasmante, in cui la connettività diventa il motore per l’innovazione e la trasformazione digitale, aprendo la strada a infinite possibilità per l’Italia e oltre.