È innegabile il primato raggiunto da Samsung con i suoi primi smartphone della serie Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip ma andando avanti con gli anni, i dispositivi dotati di display flessibile hanno raggiunto degli standard elevati con i quali l’azienda sudcoreana dovrà fare i conti. Le premesse sul Galaxy Z Fold 6 atteso per l’estate 2024 non sono delle migliori ma è ancora presto per esprimere dei giudizi fondati. Un brevetto recentemente scovato rivela, però, il possibile arrivo di una novità che sarà sicuramente ben accolta dagli utenti.
Il brevetto scovato da xleaks mostra la soluzione alla quale Samsung potrebbe far ricorso per consentire agli utenti possessori del futuro Galaxy Z Fold 6 di riporre lo stilo quando non utilizzato. Al fine di evitare l’aumento eccessivo dello spessore del dispositivo, Samsung potrebbe ideare un meccanismo magnetico che permetterà di “agganciare” la S Pen sul retro o sul lato.
Altra anticipazioni emerse fino a questo momento riferiscono che, Samsung non aggiornerà il comparto fotografico del prossimo pieghevole ma punterà sull’aspetto estetico rendendolo ancora più sottile. L’arrivo dei futuri Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 è comunque ancora parecchio distante e quanto trapelato fino ad ora potrebbe essere smentito nel corso dei mesi a venire.