Le illusioni ottiche sono dei veri e propri test celebrali che mettono alla prova le nostre capacità. Può sembrare facile, ma è più difficile di quello che sembra.
Voi siete pronti ad aguzzare gli occhi e accettare la sfida? Bisogna “solo” trovare la parola nascosta tra le altre. Ma c’è di più. Avete solo 15 secondi per riuscirci!
Come scovare la parola “pera”
Le illusioni ottiche sono un processo di rivelazione in cui è necessario scovare ciò che viene nascosto. Una sorta di risoluzione di un mistero dover però è l’immagine stessa che cerca di ingannare la nostra mente. Infatti, questi enigmi visivi, mettono a dura prova il nostro intelletto scegliendo un’accurata combinazione di luci, colori e forme che traggono in inganno anche le menti più esperte. Si tratta di una particolare prospettiva visiva che diventa una vera illusione per i nostri occhi.
Questa particolare illusione ottica invita gli utenti a scovare la parola “pera” tra le altre. Sembrerà semplice, invece illusione e realtà si mescolano alla perfezione e rende davvero difficile riuscire nell’intento. Tanto per cominciare bisogna scansionare sistematicamente l’immagine, concentrandosi su una sezione alla volta dell’immagine. Con calma bisogna spostare lo sguardo metodicamente su tutta l’immagine prestando attenzione a tutte le singole lettere presenti. Ricordate che le parole che formano la parola da trovare, “pera”, potrebbero essere disposte in modo da creare contrasto per la forma o anche variazioni di colore che potrebbero farla risaltare. Come abbiamo detto, c’è un limite di tempo. Con solo 15 secondi di tempo bisogna lavorare in modo efficiente e veloce. Trovare la parola nascosta può essere impegnativo, ma basta un po’ di pratica per riuscirci.
Per riuscire a vincere questa sfida lanciata dal test celebrale di illusione ottica bisogna sempre mantenere un approccio di tipo sistematico, essere pazienti e fare molta pratica per migliorare le proprie capacità. Ci sono tante illusioni ottiche in rete ed è possibile fare parecchia pratica fino a migliorare la nostra capacità di trovare parole ed oggetti nascosti.
Se non riuscite a trovare subito la parola in questione non preoccupatevi. Sono poche le persone che riescono a farlo immediatamente. Soprattutto è difficile riuscirci in 15 secondi. Però potete divertirvi con questo giochetto di logica e provare ancora fino a quando non arrivate alla soluzione del rompicapo.