Ai giorni nostri la tecnologia è ormai utilizzata in tutti gli ambiti della quotidianità e ciò non esclude di certo le pulizie domestiche.
Sempre più persone si appoggiano a strumenti ed elettrodomestici per rendere più semplice e più veloce pulire la propria casa. Uno di questi strumenti è sicuramente l’aspirapolvere.
Negli anni l’aspirapolvere ha subito diverse modifiche e miglioramenti fino ad arrivare all’attuale modello di robot aspirapolvere, inizialmente pensato per le persone più abbienti ma ora alla portata di tutti.
I robot aspirapolvere di ultima generazione garantiscono una pulizia continua e ottima grazie al supporto dell’intelligenza artificiale e di fantastici sensori che permettono di pulire anche gli angoli più stretti.
Matic, il robot aspirapolvere del futuro
Il robot aspirapolvere di ultimissima generazione, creato e progettato da due ex ingegneri di Google, Mehul Nariyawala e Navneet Dalal, si chiama Matic e sta decisamente rivoluzionando il modo di pulire i pavimenti.
Matic, progettato nei minimi particolari per ben sei anni, possiede ben 5 telecamere RGB e sfrutta la mappatura delle stanze per lucidare perfettamente ogni angolo.
Il robot, a differenza di tutti i suoi predecessori, non urta mobilio e oggetti, grazie alla sua abilità di generare una rappresentazione tridimensionale dettagliata dell’ambiente domestico.
Il suo design è elegante e con colorazioni tenui e grandi ruote si muove in modo estremamente silenzioso sui pavimenti di tutta la casa.
Per quanto riguarda il suo acquisto, almeno per il mercato statunitense, è possibile prenotarlo sul sito maticrobots.com e riceverlo direttamente a casa a marzo 2024 a soli 1.495$.