Il nuovo Spider-Man 2 di Insomniac Games è appena approdato su PlayStation 5 e i giocatori si stanno divertendo ad impersonare l’amichevole arrampicamuri di quartiere. Il titolo riparte da dove si era interrotta la storia raccontata nel primo capito e nell’espansione dedicata a Miles Morales.
Tuttavia, nonostante la mole di contenuti presenti all’interno del gioco, gli sviluppatori potrebbero avere qualche sorpresa in serbo. Infatti, durante una live dedicata alle curiosità di Spider-Man 2 è emerso un particolare molto interessante.
Poco prima della chiusura della live, Bryan Intihar (direttore creativo del titolo) ha posto una domanda che ha solleticato l’attenzione di tutti gli appassionati. Intihar ha detto: “Dove si trova Daredevil?” esattamente mentre lo streaming si stava concludendo.
Non è la prima volta che all’interno del gioco vengono mostrati dei riferimenti diretti a Daredevil
. Nel primo capitolo era presente una targa posizionata su un edificio di New York City che riportava la scritta “Nelson & Murdock: Avvocati“.Questa targa è un chiaro riferimento al Diavolo di Hell’s Kitchen considerando che il vero nome di Daredevil è Matt Murdock che di professione è un avvocato. Tuttavia, nel secondo capitolo, questa targa non era presente, almeno fino a quando non è stata ripristinata con l’ultimo update.
Inoltre, sempre Intihar ha confermato che i giochi di Spider-Man di Insomniac potrebbero essere collegati ad un altro personaggio Marvel molto amato. Secondo il direttore creativo, tutti gli eventi dell’Uomo Ragno si svolgono nello stesso universo narrativo del loro prossimo gioco su Wolverine. In particolare, entrambi i personaggi fanno parte della Terra 1048.
Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.