Ci sono tante novità sotto il punto di vista commerciale per Disney+ in questo mese di novembre. La piattaforma streaming, a partire dai primi giorni del mese, ha infatti inaugurato una nuova fase storica con cambiamenti che hanno coinvolto tutti gli abbonati presenti e futuri.
Disney+, da novembre stop agli account condivisi
Le novità di Disney+ sotto il punto di vista commerciale si iscrivono sull’onda lunga dei cambiamenti del settore streaming, che hanno coinvolto in primis Netflix già a partire dalla scorsa primavera. Anche Disney+ ha deciso ad esempio di porre un freno alla condivisione degli account.
In linea con quanto previsto da Netflix, nelle prossime settimane su Disney+ aumenteranno i controlli degli account con l’obiettivo di rendere sempre meno diffusa la pratica della divisione del profilo con amici, parenti o anche sconosciuti.
La data simbolica per le novità di Disney+ sotto l’aspetto commerciale è quella del 1 novembre. Dallo scorso primo giorno del mese, infatti, la piattaforma ha applicato una serie di rimodulazioni sui precedenti costi di listino.
A differenza del passato, il servizio streaming non garantisce ai suoi utenti un unico ticket, ma bensì tre diverse tipologie di abbonamento. Si parte ora con il pacchetto entry level al costo di 5,99 euro al mese che prevede la presenza delle pubblicità. Gli utenti potranno inoltre scegliere un ticket standard, dal costo 8,99 euro al mese, con libero e piano accesso a tutti i titoli della piattaforma anche attraverso la tecnologia del Full HD.
Il servizio completo sarà garantito invece dal ticket premium con la tecnologia del 4K UHD ed un costo di 11,99 euro ogni trenta giorni.