Samsung, la società elettronica multinazionale sudcoreana con sede a Suwon, insieme ad Apple, è una delle più grandi e potenti aziende mondiali dedite alla produzione e distribuzione dell’ elettronica di consumo.
In continua concorrenza con la “grande mela”, la società si prepara ad annunciare la prossima serie di dispositivi S24.
Secondo una fuga di notizie, probabilmente anche abbastanza affidabili, i nuovi dispositivi debutteranno ufficialmente all’inizio del 2024. Si pensa che la data specifica sia il 17 Gennaio 2024, a San Francisco, negli Stati Uniti.
L’ipotesi deriva dal fatto che, gli S23 furono annunciati pubblicamente il 17 Gennaio dello scorso anno, quindi è probabile che verrà seguita la stessa data.
Samsung S24: Tutte le novità dei nuovi dispositivi
Ma vediamo più nel dettaglio le principali caratteristiche e novità che dovremmo aspettarci per i nuovi dispositivi Samsung.
- Verranno utilizzati due tipi di chip, Exynos e Snapdragon.
Il primo che troveremo nel Galaxy S24+ e nel Galaxy S24 Standard. Mentre il secondo nel Galaxy S24 Ultra; - Nuovi componenti fotografici, tra cui:
– Un sensore grandangolare da 200MP 0.6um ISOCELL HP2SX;
– Un teleobiettivo da 3x da 10MP 1.12um IMX754;
– Un teleobiettivo da 50MP 0.7um IMX854;
– Una grandangolare da 12MP 1.4um IMX564.
- Particolare attenzione al settore del gaming. Sembra infatti che Samsung, per i nuovi S24, abbia deciso di collaborare con AMD per la realizzazione e il miglioramento dell’algoritmo “AMD FSR – FidelityFX Super Resolution”. Grazie al quale sarà possibile ottenere una qualità di grafica superiore e molto più coinvolgente.
Ci teniamo a specificare, ancora una volta, che si tratta di rumors. Tuttavia, siamo piuttosto sicuri che questi abbiano comunque un fondo di verità.