Il sistema è molto semplice, quando si crea un video il creator può introdurre fino a quattro combinazioni diverse tra didascalie e miniature fino a quando non si arriverà alla variante vincente. E non è tutto.
Meta, per il suo strumento per Facebook sta pensando anche di integrare l’intelligenza artificiale generativa che permetterebbe di creare didascalie e miniature ad hoc per i Reels creati. Le nuove funzioni potranno essere accessibili in modo facile ed intuitivo nella “Dashboard professionale” presente sulla piattaforma. Qui i creator possono anche tenere traccia dei propri guadagni e inoltre monitorare anche i badge che si ottengono attraverso la propria attività.
In tal senso, anche Instagram in questi giorni sta implementando la sua dashboard e nello specifico la sezione “Obiettivi”. Questo permette ai creator più giovani di poter migliorare le loro performance digitali alzando l’asticella per poter raggiungere traguardi molto più elevati. Seguendo questo progetto, i creator con più di 18 anni
potranno ottenere maggiore visibilità nel feed se completano tutti i livelli di progressione. Questi utenti diventano quindi idonei ad ottenere un’etichetta speciale ovvero quella di “Creator emergente”. Per chi completa tutti i livelli di progressione saranno rese disponibile delle sfide settimanali che vengono lanciate dalla piattaforma stessa. Tra queste sfide troviamo ad esempio pubblicare o rispondere a dei commenti per un determinato numero di volte. O anche, raggiungere un determinato numero di riproduzioni o anche di interazioni per i propri Reels.Meta sta apportando numerose modifiche per permettere a tutti i creator di migliorare le proprie attività così da incrementare anche i propri guadagni. Questo soprattutto su Facebook, piattaforma dove si registra anche una presenta meno massiccia. Tra le novità in arrivo c’è anche un sistema di monitoraggio che permetta di visionare i dati relativi all’attività generale del profilo e non solo sulla base del singolo contenuto. Tutto questo dimostra l’attenzione di Meta di incoraggiare gli utenti più giovani sulla piattaforma di Facebook per farla eguagliare il successo di Instagram.