Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è partito ormai 15 anni fa con l’uscita nelle sale di Iron Man. Il supereroe creato da Tony Stark è stato portato sul grande schermo da Robert Downey Jr. che ha interpretato le varie sfaccettature del genio, miliardario, playboy e filantropo in maniera eccezionale.
Con Avengers: Endgame, la storia di Iron Man si è conclusa con il suo estremo sacrificio per salvare l’universo contro Thanos. Gli appassionati hanno salutato un personaggio così iconico che è entrato, di fatto, nella storia.
Tuttavia, la nuova saga dell’MCU incentrata sul Multiverso potrebbe riportare Robert Downey Jr. e il suo Iron Man sul grande schermo. Stando alle ultime indiscrezioni, nel nuovo film sugli Avengers il supereroe potrebbe tornare a lottare per l’umanità.
Gli Avengers dovranno unirsi per combattere contro Kang e avranno il supporto di Iron Man e Captain America
Sembrerebbe che sia già stato raggiunto un accordo tra Robert Downey Jr. e la Marvel. Il ritorno sarebbe possibile proprio grazie al Multiverso, con i nuovi Avengers impegnati a reclutare quanti più supereroi possibile attraverso le pieghe dello spazio e del tempo per sconfiggere i Kang. Ne consegue che l’Iron Man che si vedrà nei nuovi film sarà una variante di quello visto in Endgame che si è sacrificato contro Thanos.
Inoltre, le indiscrezioni indicano che anche un altro personaggio molto importante della Marvel potrebbe tornare. Si tratta del Captain America interpretato da Chris Evans. Anche per questo personaggio, Avengers: Endgame ha rappresentato un cambiamento importante ma, per lo stesso principio del Multiverso, la nuova versione sarà legata ad una realtà differente.
Possiamo quindi aspettarci un qualcosa di simile a quanto visto con Spider-Man: No Way Home dove hanno condiviso lo schermo Tobey MaGuire, Andrew Garfield e Tom Holland, i tre interpreti delle rispettive saghe dedicate all’amichevole Uomo Ragno di quartiere.