In Florida, di recente, è stata presentata una nuova proposta di legge, nota come disegno di legge 254. Quest’ultimo è stato elaborato al fine di provare a ridurre sostanzialmente le situazioni di ingorgo dovute al traffico, il numero di incidenti stradali e i sentimenti di rabbia quando si è alla guida.
Infatti, la nuova legge, impone ai conducenti di dover utilizzare sulle strade con un limite di velocità di 105 km/h o superiore, esclusivamente la corsia di destra, a meno che non si stia sorpassando o vi sia qualche veicolo di emergenza.
Con queste nuove disposizioni la Florida dunque, cerca di spingere i conducenti a restare sulla corsia di destra. Salvo situazioni di particolare emergenza.
Il paese dunque, in questo senso, assume su strada un comportamento completamente diverso rispetto a quello adottato dagli Stati
Tuttavia, il disegno di legge 254 non è affatto il primo tentativo che la Florida ha cercato di effettuare in ambito stradale. Tutte le vecchie proposte però non hanno avuto alcun successo, a causa del timore generale che le nuove disposizioni potessero confondere i guidatori.
Nuove disposizioni di legge in materia di guida sono state presentate anche in Italia. Infatti, è possibile individuare alcune modifiche al codice stradale per le situazioni di guida in stato di ebbrezza o utilizzo del cellulare.