illusioni

Le illusioni ottiche sono tra i passatempi più amati dagli utenti online. In quanto esse consentono le persone di mettere in pratica ed esercitare le proprie abilità cognitive attraverso delle piccole sfide mentali che ricordano le dinamiche di un gioco.

A tal proposito la sfida che vi presenteremo quest’oggi ha fatto molto discutere il web in quanto considerata piuttosto complessa. Solo una piccola percentuale di utenti è riuscito a superare.

L’ Immagine in questione è un crucipazzle, al suo interno è nascosta una parola ovvero “face“.
Siete in grado di trovarla in questa moltitudine di lettere colorate ed in soli 15 secondi?

Illusioni ottiche: procedi per gradi

Trascorrere parte del proprio tempo libero risolvendo illusioni ottiche o altre particolari sfide per la mente, può davvero contribuire a migliorare e sviluppare le vostre capacità cognitive.
Inizialmente potreste trovare questi particolari esercizi piuttosto complicati da risolvere, ma non demordete, la pratica in queste circostanze è davvero tutto.

A tal proposito vi forniamo alcuni consigli utili che potrebbero aiutarvi nella risoluzione della sfida che vi abbiamo appena proposto.

  • I forti contrasti di colore delle lettere hanno l’esplicita missione di distrarvi. Cercate di focalizzarvi solo sulle lettere piuttosto che sul loro colore;
  • Provate prospettive diverse, allontanatevi o avvicinatevi dallo schermo. Esaminate tutte le possibili angolazioni;
  • Non avere fretta. Seppur la sfida richiede un tempoassimp di 15 secondi, non fatevi influenzare da ciò. Mantenete la mente calma e rilassata.
  • Non concentratevi su un’unica sezione per troppo tempo se non riuscite a trovare la parola richiesta, andate oltre.
    Continuate a fare pratica. La perfezione si raggiunge con l’esercizio costante !
Articolo precedenteIndividuate 12 app malware su Google Play Store, eliminatele subito !
Articolo successivoEuro NCAP: Nuovi test per i livelli di sicurezza delle auto cinesi