OnePlus, OnePlus 12, Sony

Il futuro OnePlus 12 si preannuncia un cameraphone in grado di battere i competitor grazie alle qualità fotografiche. A lanciare questa indiscrezione ci ha pensato il presidente di OnePlus, Li Jie.

Con un post pubblicato su Weibo, il presidente dell’azienda ha voluto sottolineare alcune caratteristiche della fotocamera principale di OnePlus 12. Il device potrà vantare un primato mondiale molto interessante.

Infatti, sarà il primo flagship ad essere dotato del nuovo sensore fotografico Lytia, sviluppato in collaborazione con Sony. Questo sensore potrà garantire un’esperienza fotografica senza precedenti grazie agli algoritmi di scatto avanzati.

 

OnePlus 12 equipaggerà un fotocamera Sony di nuova generazione che permetterà di fare scatti senza precedenti

Sebbene non ci sia ancora la conferma ufficiale, sembra che OnePlus 12 equipaggerà il sensore LYT-T808 come ottica principale. A supporto ci sarà una lente ultra-wide Sony IMX581 da 48 megapixel e a una lente periscopica 5x OmniVision OV64B da 64 megapixel.

Le prestazioni del flagship saranno garantite dallo Snapdragon 8 Gen 3, il processore Qualcomm è attualmente il più potente su AnTuTu. Il sistema potrà contare anche su 16 GB di RAM LPDDR5x e 1 TB di memoria tipologia UFS 4.0.

Il sistema operativo sarà basato su Android 14 con l’interfaccia proprietaria ColorOS 14. Non mancherà la batteria da 5.4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W cablata e ricarica wireless da 50W. Sarà dotato del nuovissimo schermo orientale BOE X1, che avrà un foro centrale allineato e bordi curvi. Offrirà una risoluzione 2K, un refresh rate da 120Hz e un lettore di impronte digitali integrato nello schermo.

Articolo precedenteWhatsApp, stop alle note audio: questa novità cambia la chat
Articolo successivoStufa elettrica portatile in offerta a 14€: BASSI CONSUMI e calore estremo