Il presidente di Xiaomi, Lei Jun, ha confermato un dato eccezionale per la famiglia Xiaomi 14. Le vendite per i due flagship procedono a gonfie vele e il produttore ha raggiunto e superato il milione di dispositivi venduti.
I dati si riferiscono solo al mercato Cinese e non tiene conto delle altre aree dove gli smartphone sono stati presentati. Inoltre, non si può far rientrare nel conteggio il resto del mondo oltre il continente Asiatico, in quanto i due flagship non sono ancora stati annunciati globalmente.
Inoltre, queste vendite eccezionali spiegano anche un altro problema che si sta verificando per Xiaomi. L’elevatissima richiesta per i due device top di gamma rende impossibile accumulare scorte.
La serie Xiaomi 14 ha superato il milione di device venduti in Cina dal lancio, un dato incredibile festeggiato dal presidente Lei Jun
Xiaomi President Lei Jun has confirmed that the sales of Xiaomi 14 series mobile phones have exceeded 1 million units. This is just the China area. And they are often out of stock because too many people buy them. pic.twitter.com/Txi732sA5B
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) November 7, 2023
Ne consegue che presso le principali catene, non appena i due Xiaomi 14 vengono messi in vendita vadano esauriti immediatamente. Questo comporta che spesso, gli utenti che vogliono acquistare i device li trovano sold-out dopo pochi minuti. Si tratta di un problema che tutte le aziende vorrebbero avere, considerando che tutte le unità prodotte e immesse sul mercato vengono vendute immediatamente.
Ricordiamo che la famiglia Xiaomi 14 è attualmente composta da due device, la versione base e quella Pro. Quest’ultima, inoltre è realizzata in una versione speciale denominata Titanium Special Edition con scocca in titanio di grado aerospaziale.
I device, inoltre, sono i primo al mondo ad equipaggiare il SoC Snapdragon 8 Gen 3. La soluzione top di gamma di Qualcomm ha permesso ai due flagship di dominare la classifica AnTuTu relativa ai device Android più potenti.