Il presidente di Xiaomi, Lei Jun, ha confermato un dato eccezionale per la famiglia Xiaomi 14. Le vendite per i due flagship procedono a gonfie vele e il produttore ha raggiunto e superato il milione di dispositivi venduti.
I dati si riferiscono solo al mercato Cinese e non tiene conto delle altre aree dove gli smartphone sono stati presentati. Inoltre, non si può far rientrare nel conteggio il resto del mondo oltre il continente Asiatico, in quanto i due flagship non sono ancora stati annunciati globalmente.
Inoltre, queste vendite eccezionali spiegano anche un altro problema che si sta verificando per Xiaomi. L’elevatissima richiesta per i due device top di gamma rende impossibile accumulare scorte.
Ne consegue che presso le principali catene, non appena i due Xiaomi 14 vengono messi in vendita vadano esauriti immediatamente. Questo comporta che spesso, gli utenti che vogliono acquistare i device li trovano sold-out dopo pochi minuti. Si tratta di un problema che tutte le aziende vorrebbero avere, considerando che tutte le unità prodotte e immesse sul mercato vengono vendute immediatamente.
Ricordiamo che la famiglia Xiaomi 14 è attualmente composta da due device, la versione base e quella Pro. Quest’ultima, inoltre è realizzata in una versione speciale denominata Titanium Special Edition con scocca in titanio di grado aerospaziale.
I device, inoltre, sono i primo al mondo ad equipaggiare il SoC Snapdragon 8 Gen 3. La soluzione top di gamma di Qualcomm ha permesso ai due flagship di dominare la classifica AnTuTu relativa ai device Android più potenti.