Nel corso di questi anni Iliad si è presentato come una vera e propria certezza nel campo della telefonia mobile in Italia. Anche a novembre il provider francese vuole fare la voce grossa, grazie ad una serie di iniziative molto vantaggiose per le ricaricabili. Tra queste spicca certamente la Giga 150.
La Giga 150 prevede oramai una formula più che collaudata con un prezzo base fissato a 9,99 euro ogni trenta giorni per il rinnovo della tariffa. Per quanto concerne i consumi, invece, gli utenti potranno beneficiare di chiamate senza limiti verso tutti i fissi e mobili, SMS da inviare a tutti i numeri della rubrica e 150 Giga per la navigazione di rete.
Uno dei punti di forza per la Giga 150, così come per altre tariffe di Iliad del passato, è la tecnologia 5G. Gli utenti potranno navigare con le reti più veloci d’Italia completamente a costo zero. Inoltre, proprio in queste settimane, il provider sta potenziando le sue infrastrutture per le linee di ultima generazione. Gli investimenti sempre più importanti per il 5G porteranno però ad una rinuncia sul fronte dei servizi per gli attuali clienti.
Al fine di massimizzare gli sforzi su questa tecnologia, in linea con una strada già tracciata da TIM o Vodafone, anche Iliad darà presto seguito al suo processo di eliminazione delle linee 3G. La dismissione totale del 3G sarà effettiva una volta che tutto il territorio nazionale sarà raggiunto almeno dalle linee 4G.